Centro di terapie l'Incontro Scuola di formazione Craniosacrale Biodinamico

Istituto di Ricerche Evolutive

Scuola di Craniosacrale Biodinamico

 

 

LE VISCERE

approccio ad un tema particolare ed interessante

 

Spesso abbiamo solo una vaga idea della posizione, della funzione e dell’anatomia delle viscere. In questo seminario vogliamo rinfrescare le nostre conoscenze e vivere nuove esperienze.

Prenderemo anche visione dello sviluppo embriologico degli organi interni e del sistema nervoso coinvolto. Viaggeremo, quindi, tra i segreti di queste viscere, guarderemo ed ascolteremo, in modo particolare, i polmoni e il cuore per quanto riguarda la zona toracale, mentre per quella addominale prenderemo in considerazione lo stomaco, il fegato e l’intestino.

 

Il corso è di aggiornamento per i terapeuti di craniosacrale e di particolare interesse per tutti gli operatori di discipline in tecniche corporee. Conforme alle attuali direttive del RME

 

 

DATE           14-15-16 gennaio 2011

ORARIO        9.00 – 13.00 / 15.00 – 18.00 per un totale di 21 ore

COSTO:        Fr. 350.-

LUOGO:        La Fabbrica –6616 Losone via Locarno 43

 

Conduttrice: Christine Roppelt Becker è fisioterapista e naturopata, lavora nel suo studio a Bamberg. La sua attività si basa principalmente sulla terapia Craniosacrale Biodinamica unitamente ad altri metodi di lavoro energetico e corporeo.
Christine accompagna i suoi trattamenti appoggiandosi sul lavoro psicologico con immagini. Inoltre influenzano il suo lavoro anche la chinesiologia e diverse tecniche di meditazione.


Traduttrice e coinsegnante: Carlotta Vannini Bianchi è insegnante di educazione fisica, terapeuta complementare in Craniosacrale Biodinamico, in Polarity e ricercatrice nel campo delle tecniche corporee.
(il corso si terrà in lingua tedesca con traduzione simultanea in italiano).

 

L'Incontro Istituto di Ricerche Evolutive• Scuola di formazione Craniosacrale Biodinamico
CH 6616 Losone Via Mondine 14- tel.+fax +41 (0) 91 752 25 23 - info@cranio-sacrale.com