Kanpurayurveda

 

VACANZA BENESSERE


BAYAHIBE

REP. DOMINICANA

Bayahibe si trova nel sud-est dell’isola della Repubblica Dominicana, a 10 minuti dall'aeroporto della Romana, a un'ora e trenta dalla capitale di Santo Domingo. Questa località è particolarmente  tranquilla e la gente del posto è molto cordiale, si ha voglia di essere felici. Qui cresce una varietà di rosa "pereskia" unica al mondo ed anche la pietra minerale del Larimar con la quale si producono gioielli la troviamo solo qui. Altre motivazioni per soggiornare a Bayahibe sono le proprietà terapeutiche dell'acqua di mare, il sottosuolo è ricco di sorgenti solfuree e dal fiume "Chavon" arrivano una grande quantità di minerali, inoltre abbiamo temperature ideali tutto l'anno.
Avremo la possibilità di ricevere massaggi Ayurveda,  trattamenti di Cranio sacrale Biodinamico, di terapia vibrazionale con i diapason e di partecipare a sessioni di Hatha Yoga e Meditazione per purificare ed equilibrare il nostro sistema fisiologico ed energetico. Possiamo effettuare varie escursioni sulle isole di Saona, Catalina e Catalinita e arrivare al nord nella penisola di Samanà con le sue lunghe spiagge di sabbia fine e dorata, ombreggiate da palme da cocco.

 

ESCURSIONI

SAONA BENESSERE

SESSIONE DI HATHA YOGA

Esercizi sulla respirazione, lavoro sulla percezione del proprio corpo e sulla concentrazione, rilassamento neuromuscolare

MEDITAZIONE DINAMICA NELLA NATURA

Essere nella natura utilizzando i nostri sensi per riscoprire i suoi ritmi, la sua bellezza e la nostra relazione di appartenenza

SESSIONI DI MASSAGGIO

Digitopressione alla testa e al viso e riflessologia plantare per riequilibrare il sistema energetico e fisiologico

PRANZO VEGETARIANO

Partenza alle ore 8.30 rientro alle 17.30

75 euro

 

  ISOLA DI CATALINA

Grigliata mista di carne e pesce

Partenza alle ore 8.30 rientro alle 17.30

45 EURO

ISOLA DI CATALINITA

Grigliata mista di carne e pesce

Partenza alle ore 8.30 rientro alle 17.30

45 EURO

 

ESCURSIONE A LAS TERRENAS penisola di Samanà 5 giorni

Programma:

Partenza da Bayahibe con fuoristrada 4x4 arrivo a las Terrenas in tre ore e mezzo circa

soggiorno presso hotel "Coyamar" www. coyamar.com

sistemazione in camere doppie o triple con colazione

escursione al parco "Los Haitises"

escursione alla cascata di "Limòn"

sono esclusi i pasti e le bevande

partenza con un minimo di 4 persone

375 euro

L'alloggio a Bayahibe è in appartamenti con cucina, camera matrimoniale, sala con divano letto a partire da 35 euro al giorno.

 

 

 

 

INFORMAZIONI UTILI

Documenti
È richiesto il passaporto in corso di validità e una carta turistica di 10 Euro per entrare ed uscire nella Repubblica Dominicana e compilare il modulo di regolamentazione internazionale che deve essere presentato alle competenti autorità dell’ufficio immigrazione all’arrivo e all’uscita dal paese. Dati aggiornati al 14/01/2011.

Vaccinazioni
Non è richiesta alcuna profilassi sanitaria.
Valuta
La valuta locale è il Peso Dominicano, anche se è accettato l’Euro e il Dollaro, sono accettate le più importanti carte di credito.
Lingua
La lingua ufficiale è lo spagnolo
Clima
Clima tropicale con temperature tra i 20° E 30° C. la stagione invernale corrisponde normalmente al periodo più asciutto, da aprile a dicembre le precipitazioni sono più frequenti ma caratterizzate da piogge di breve durata.
Fuso orario
5 ore in meno rispetto all’Italia. Nel periodo in cui in Italia è in vigore l’ora legale, la differenza va aumentata di un’ora.
Corrente elettrica
110 volts, è necessario munirsi di adattatori di tipo americano a lamelle piatte.
Abbigliamento
Indumenti pratici e leggeri, la sera munirsi di giacca o felpa.
Acquisti
Oggetti in ambra e larimar, la tipica pietra azzurra del paese, tele naif colorate e ceramiche, prodotte dagli artigiani della vicina Haiti.
Cucina
La cucina locale si esprime a base di carne, pesce, crostacei e frutta fresca, per i vegetariani esiste una ricca scelta di piatti a base di riso, legumi e verdura.
Acqua
Si consiglia di bere solo acqua confezionata.